Metallica, disponibile l'audio dello show del 2 giugno ad Assago
Vai al contenuto

Metallica, disponibile l’audio dello show del 2 giugno ad Assago

metallica

Da oggi in vendita il cd dello show di Assago dei Metallica dello scorso 2 giugno.

Si sono esibiti in Italia lo scorso 2 giugno, alla Summer Arena di Assago. Ora è disponibile l’audio dell’intero show dei Metallica: cd in vendita su LiveMetallica.com o acquistabile in download digitale. I Metallica, nell’unica data italiana al momento prevista, avrebbero dovuto esibirsi a Rho, all’Arena Fiera, prima che la location diventasse proprio la Summer Arena di Assago, ossia l’area esterna al Mediolanum Forum
Uno spettacolo che ha richiamato oltre 30.000 spettatori: sono stati 18 i brani proposti in due ore e mezza di concerto durante le quali la band non si è risparmiata trascinando il pubblico che ha seguito il concerto sotto il sole cocente.
James Hetfield e soci hanno eseguito i classici del proprio repertorio, chiudendo con “Nothing Else Matters” e “Enter Sandman” ma suonando anche  il più recente “Lords of Summer” e aprendo con “Fuel”. “Abbiamo scelto di suonare qualche brano che raramente proponiamo dal vivo”, ha detto il frontman dei Metallica James Hetfield.
Questi i 18 brani contenuti nel CD da oggi disponibile: Fuel, For Whom the Bell Tolls, Metal Militia, King Nothing, Disposable Heroes, The Unforgiven II, Cyanide, Lords of Summer, Sad But True, The Frayed Ends of Sanity, One, Master of Puppets, Fight Fire with Fire, Fade to Black, Seek & Destroy, Creeping Death, Nothing Else Matters, Enter Sandman.

I Metallica hanno in programma una decina di date che terranno occupata la band rock-metal fino alla metà di settembre e in cantiere anche un nuovo album: nel frattempo, lo scorso 14 giugno, hanno eseguito l’inno americano – The Star-Spangled Banner – per l’occasione rivisitato in chiave rock, prima di Golden State Warriors-Cleveland Cavaliers, gara 5 di Nba.

Ecco il video della loro performance.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2015 20:25

Firmare l’ingessatura di Dave Grohl dei Foo Fighters? Ora si può!